A JOURNEY OF DREAMS è il nome del singolo più recente di Paul Adams e dell’australiana Elizabeth Geyer. Hanno pubblicato musica in duo da quando l’album IMAGININGS ha vinto il miglior album strumentale contemporaneo dell’anno agli ZMR Awards nel 2015. DEEPER IMAGININGS è seguito due anni dopo e ha ottenuto nomination come miglior album di musica New Age dell’anno. La loro terza collaborazione SANCTUARY è stata selezionata da noi come album dell’anno 2022 qui su The New Age Music Guide. Il loro nuovo singolo A JOURNEY OF DREAMS dal loro futuro album porta il duo verso “panorami artistici ancora più profondi”.
Adams ha detto: “Volevamo concentrarci sulla bellezza, soprattutto perché il mondo sembra immerso in un caos così profondo”. Naturalmente, la sua esotica collezione di strumenti e il sitar elettrico da lui realizzato hanno avuto un ruolo di primo piano nell’accumulare oltre 132 milioni di stream su Pandora. Miscelato con il pianoforte sensibile e le vocalizzazioni strumentali di Elizabeth Geyer, UN VIAGGIO DA SOGNI crea un flusso continuamente bello ed esotico dalle loro versioni precedenti.
Collegamento delle maree
Per UN VIAGGIO DA SOGNI, Elizabeth ha detto che voleva creare un luogo sicuro e domestico. “Immagina un posto da cui vieni, dove tornerai e che a volte visiti nei sogni. Un luogo felice e senza tempo dove tutto ha un senso: la vera casa. Un viaggio di sogni.”
Con la sua serena natura esotica e le impressioni etniche, Adams afferma che offre un po’ di pragmatismo artistico e spirituale. “Va tutto bene qui sulla terra del circo, dall’atroce al sublime. Abbiamo sentito il bisogno di creare qualcosa che potesse concentrarsi sul
le persone sono capaci della bellezza profonda: donare se stessi per una causa più grande. “
Vivere a migliaia di chilometri di distanza crea difficoltà, ma inviare file musicali avanti e indietro tra l’America e l’Australia ha una nota positiva. Il tempo trascorso tra una ripresa e l’altra permette alla musica di respirare. UN VIAGGIO DI SOGNI si è riunito in modo completamente naturale e non forzato.
“In realtà è piuttosto magico”, dice Adams. “Lavoriamo insieme così bene e ognuno di noi ha una connessione e una sensibilità per l’intento musicale. I nostri obiettivi artistici sono molto simili. E questo modo interessante di creare insieme sembra in qualche modo appropriato nel mondo sempre più ristretto in cui viviamo oggi. Questa è stata la forza principale dietro A JOURNEY OF DREAMS. Abbiamo la sensazione che Dio, la natura o come vuoi chiamarla ci stiano sfidando. Si sta chiedendo se abbiamo la maturità interpersonale e le capacità culturali per lavorare insieme in questo mondo in rapido cambiamento, in crescita e allo stesso tempo in contrazione!
Assicurati di visitare pauladams.org per ulteriori informazioni e campioni musicali.