Ci sono alcuni cambiamenti in corso nel mio blog. Ho aperto questo blog a metà degli anni ’90, circa vent’anni fa. Da allora sono cambiate molte cose nella mia vita, ma c’è una costante: l’apprezzamento per la musica. La mia passione nel supportare i musicisti indipendenti e la musica dal vivo rimane costante.
Ho iniziato la mia vita come devoto fan della musica intorno ai 6 anni. Non ho molti ricordi di essere stato esposto alla musica prima di quel momento. Ero un bambino di prima elementare che chiese una copia di “Does Your Chewing Gum Lose Its Flavor (On the Bedpost Overnight?”) del musicista scozzese di nome Lonnie Donegan. Non sapevo che la musica di Lonnie ispirasse quattro giovani ragazzi di Liverpool chiamati The Beatles. Ok, sì, qui sto mostrando la mia età, ma ho deciso che parte dell’invecchiare significa che puoi prenderti del tempo per riflettere e ricordare momenti che ti portano gioia!
Ascolta Lonnie Qui.
Ho scoperto che il mio blog era un utile strumento pubblicitario quando ero un promotore musicale che prenotava un paio di dozzine di spettacoli all’anno. Le mie domande per l’intervista hanno dato agli artisti l’opportunità di promuovere se stessi e i loro prossimi concerti. Non sto promuovendo molti spettacoli al momento, quindi il mio incentivo a intervistare vari artisti non è stato abbastanza forte da mettermi davanti al computer per fare ricerche e scrivere domande. Non sto dicendo che non farò più interviste, ma ora Everything Sundry includerà alcuni Quick Nods a vari artisti che significano molto per me. Questo potrebbe non farti galleggiare e lo capisco, ma diciamo solo che questa parte del mio blog ora sarà un piccolo regalo per i miei due figli che ovviamente sanno quanto amo la musica ma potrebbero non necessariamente sapere perché certi artisti, album, singoli , e i concerti sono sacri e mi cambiano la vita.
Nonostante abbia scritto pochissimi post negli ultimi due anni, sono sbalordito dal numero di visualizzazioni che “Everything Sundry” continua a ricevere, nonché dal numero di richieste di interviste che provengono da musicisti di tutto il mondo. Forse è giunto il momento per me di pensare ad ascoltare nuova musica e scriverne qualcosa quando non sto scrivendo pensieri autobiografici su alcune delle mie musiche preferite al mondo.
Quindi torniamo a Lonnie Donegan.
In realtà non ricordo di aver sentito “La tua gomma da masticare, ecc.” per la prima volta. Ricordo solo che l’ho chiesto per Natale. Ero ancora abbastanza giovane per credere in Babbo Natale, ma so per certo che mia zia Mary mi comprò quel singolo fondamentale. Posso visualizzare la posizione esatta dell’appartamento di mia nonna quando mi è stato consegnato questo regalo. Lonnie Donegan (1931-2002) attirò l’attenzione degli appassionati di musica americani con la sua versione skiffle della canzone folk “Rock Island Line” e sospetto che fosse in TV e l’ho sentito. È logico che Donegan facesse parte di un gruppo jazz che includeva la musica Dixieland come parte del suo repertorio. Unisci i punti e ascolta l’evoluzione della musica skiffle con l’aggiunta di strumenti acustici e washboard per fornire percussioni.
Inutile dire che la mia ammirazione per la musica dello skiffle di Lonnie mi ha preparato bene perché non passò molto tempo dall’arrivo dei Beatles nella mia vita e il mio mondo cambiò ancora di più. La natura vivace e divertente del suono dello skiffle di Donegan era contagiosa. Mi piaceva semplicemente come suonava e quanto mi rendeva felice ascoltare la canzone e possedere quel piccolo 45 giri significava che potevo metterlo sul nostro giradischi ogni volta che volevo. A proposito, il mio primo album completo è stato di Alvin and the Chipmunks! Ora che ci penso, c’è qualche somiglianza tra lo skiffle suonato nelle sale da musica e nei pub britannici e quello dei chiassosi scoiattoli che irritavano sempre il loro devoto regista, David Seville. Non riesci a sentirlo urlare “Alvin! Alvinnn!!!!”
Quindi, con questo piccolo apprezzamento musicale secondo KSB, premerò Invia e lo farò volare su Internet con molta gioia!