Bret Michaels ha rivelato il momento in cui ha saputo che Poison aveva “fatto il grande passo” – e la sua risposta potrebbe sorprendervi.
Il cantante è stato recentemente ospite dello spettacolo SiriusXM Nazione del tronco. Nel corso della conversazione, Michaels ha descritto dettagliatamente un momento che considerava “uno dei giorni più importanti della mia vita”.
“Quando c’è Veleno Guarda cosa ha trascinato dentro il gatto è arrivato alla Columbia House”, ha confessato il rocker, riferendosi all’album di debutto della sua band del 1986. “Questo, letteralmente, non me lo sto inventando. Quando l’ho visto lì ho detto: “Questo è tutto”. Abbiamo fatto il grande passo.’”
Come molti appassionati di musica, Michaels era stato membro del club di registrazione della Columbia House quando era piccolo. L’azienda era nota per attirare i clienti con la promessa di 11 album per un centesimo. Il problema era che i consumatori dovevano garantire che avrebbero acquistato altri cinque album al “prezzo normale del club” nel corso dell’anno – un tasso che normalmente era superiore al valore al dettaglio.
PER SAPERNE DI PIÙ: Come “Guarda cosa trascina il gatto” di Poison ha contribuito a definire il metallo dei capelli
“Non mi sono mai preso la briga di leggere le scritte in piccolo sotto”, ha confessato Michaels, aggiungendo che suo padre una volta lo aveva avvertito di come funzionava la Columbia House.
“Lui dice: ‘Hai letto questa parte in fondo?’ Io dico “No”. Ho detto: ‘Mi danno tutto per un centesimo'”, ha ricordato Michaels. “Lui dice: ‘No, no. Devi leggere.” Perché sapeva che sarebbe stato lui a tenere la borsa per questo. Ma lui mi ha creato, ho lavorato. Ho falciato il prato e spalato la neve per sistemare il resto dei prezzi del club.
Bret Michaels sarà in tournée nel 2024?
Michaels ha già annunciato una manciata di concerti per quest’anno, e altri verranno svelati presto. Il rocker anticipa il ritorno del suo tour Parti-Gras dopo il successo dell’edizione 2023.
Il frontman dei Twisted Sister Dee Snider, l’ex membro degli Eagles Don Felder e il cantante country Chris Janson sono in fila per il Part-Gras 2024, con maggiori dettagli ancora in arrivo. Un post su Il sito web di Michaels afferma che le date degli spettacoli e le informazioni sulla vendita verranno rivelate “la mattina dopo il Super Bowl, lunedì 12 febbraio”.
I 30 migliori album glam metal
Non c’è niente di colpevole in questi piaceri.
Crediti della Galleria: Bryan Rolli